Buon compleanno Daniela

Tanti auguri a Daniela che ha scelto il tema della sua torta con sole 12 ore di anticipo mettendomi in seria difficoltà.

Con un po’ di lavoro notturno e qualche idea mutuata dalle mie amiche zuccherine anche la nostra ballerina è stata accontentata.

 

torta ballerina

torta ballerina 2

torta ballerina 3

Per la base ho usato una vanilla cake, bagna alla vaniglia e camy cream, per la copertura ganache al cioccolato fondente.

Informazioni su cannellaegarofano

Fin da bambina la cucina mi è sempre apparsa come un luogo magico, ingredienti che si mescolano e danno vita a profumi e colori che affascinano e scatenano l'immaginazione fino al momento dell'assaggio. Oggi la cucina rappresenta per me un piccolo mondo dove dare sfogo alla mia passione e sfuggire alla routine quotidiana del lavoro. Mi piacerebbe accogliere nel mio piccolo regno tanti amici con cui condividere ricette convenzionali e non. Vi aspetto con ansia!

Lascia un commento