Filetto di salmone in crosta di nocciole

Meno male che i nostri amati fornelli ci distraggono dalle milleuna difficoltà della vita.

Questo è un buon piatto  da preparare quando si ha veramente poco tempo a disposizione e anche l’occhio avrà la sua parte.

 

tranci-di-salmone-gratinati-1

tranci-di-salmone-gratinati-2

tranci-di-salmone-gratinati-3

Ingredienti (per 4 persone):

4 pezzi di salmone sfilettatto

50 gr. di granella di nocciole

mollica di pane raffermo

prezzemolo tritato

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

Passate e pezzi di salmone sotto acqua corrente e tamponateli con carta assorbente.

Salate e pepateifiletti e riponeteli in una tegliabassacoperta con cartaforno.

Ammollate in acqua calda la mollica di pane, strizzatela e sbriciolatela.

Amalgamate la mollica con le nocciole, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale.

Fate aderire il composto alla superfice del pesce, ripassate con un filino d’olio.

Infornate a 200 per 15 minuti, dovrebbero essere sufficienti ma controllate la cottura.

I miei ragazzi hanno gradito l’accompagnamento con la senape al miele.

 

 

Informazioni su cannellaegarofano

Fin da bambina la cucina mi è sempre apparsa come un luogo magico, ingredienti che si mescolano e danno vita a profumi e colori che affascinano e scatenano l'immaginazione fino al momento dell'assaggio. Oggi la cucina rappresenta per me un piccolo mondo dove dare sfogo alla mia passione e sfuggire alla routine quotidiana del lavoro. Mi piacerebbe accogliere nel mio piccolo regno tanti amici con cui condividere ricette convenzionali e non. Vi aspetto con ansia!

Lascia un commento