Soffiato di pastiera

Lo so che Pasqua è ormai passata ma questo dolce merita di essere menzionato.

La ricetta è di Salvatore De Riso, publicata nel volume Dolci del sole, ed è una versione soffice e delicata della pastiera tradizionale.

soffiato di pastiera

Ovviamente la mia opera è molto più approssimativa dell’originale, purtroppo il mio estro e il mio talento nella decorazione sono ancora abbastanza limitati, il gusto però è soddisfacente.

Informazioni su cannellaegarofano

Fin da bambina la cucina mi è sempre apparsa come un luogo magico, ingredienti che si mescolano e danno vita a profumi e colori che affascinano e scatenano l'immaginazione fino al momento dell'assaggio. Oggi la cucina rappresenta per me un piccolo mondo dove dare sfogo alla mia passione e sfuggire alla routine quotidiana del lavoro. Mi piacerebbe accogliere nel mio piccolo regno tanti amici con cui condividere ricette convenzionali e non. Vi aspetto con ansia!

Lascia un commento