Cuore cantonese

Un po’ in ritardo per San Valentino ma l’influenza mi ha tenuto lontano dai fornelli.

cuore cantonese

Ingredienti (per 4 persone):

250 gr. di riso basmati

100 gr. di piselli in scatola (peso sgocciolato)

100 gr. di prosciutto cotto a dadini

3 uova

In una terrina sbattete le uova con poco sale.

Cuocete le uova a stracciatella in due cucchiai di olio riscaldato (usate una padella tipo wok).

Unite il prosciutto cotto e i piselli e cuocete 5 minuti mescolando spesso.

Lessate il riso in abbondante acqua salata portata a bollore per 10 inuti.

Colate il riso e saltatelo in padella con gli altri ingredienti.

Informazioni su cannellaegarofano

Fin da bambina la cucina mi è sempre apparsa come un luogo magico, ingredienti che si mescolano e danno vita a profumi e colori che affascinano e scatenano l'immaginazione fino al momento dell'assaggio. Oggi la cucina rappresenta per me un piccolo mondo dove dare sfogo alla mia passione e sfuggire alla routine quotidiana del lavoro. Mi piacerebbe accogliere nel mio piccolo regno tanti amici con cui condividere ricette convenzionali e non. Vi aspetto con ansia!

Lascia un commento